Concorso "Il Mio Racconto" aperto alle studentesse e agli studenti del V anno

L’Associazione Livia Dumontet Onlus, con sede sociale in Napoli in Via Nevio n°36 (www.liviadumontetonlus.it) ,  organizza la 1a edizione del Concorso “Il mio Racconto”.  Il concorso è aperto a tutti gli studenti che frequentano l’ultimo anno delle scuole superiori della città metropolitana di Napoli (scrittori esordienti e non). Per poter partecipare è necessario inviare domanda all’Associazione Livia Dumontet, all’indirizzo premio@liviadumontetonlus.it o segreteria@liviadumontetonlus.it.

Possono partecipare tutti gli studenti, indipendentemente dall’età, anche se minorenni. Copia del Bando e della Domanda di Partecipazione sono scaricabili dal sito istituzionale: www.liviadumontetonlus.it al link: liviadumontetonlus.it/il-mio-racconto.html, e sono disponibili presso la segreteria di tutte le scuole della città Metropolitana di Napoli. Ulteriori informazioni possono essere richieste scrivendo a premio@liviadumontetonlus.it o segreteria@liviadumontetonlus.it .

Al primo classificato una somma in danaro di Euro 3.000 (tremila) da spendere per progetti formativi, così come indicato nel Bando. Ai primi dieci, in classifica finale, premi di consolazione in buoni libri e schede telefoniche offerte da Wind Spa.  (si veda regolamento)

I primi dieci racconti in classifica finale, oltre ricevere i premi previsti, saranno pubblicati in un libro dal titolo “Il mio Racconto”. Distribuito gratuitamente nel corso della manifestazione di premiazione e nelle scuole di appartenenza.

I racconti saranno valutati da una giuria composta da cinque dei nostri  migliori scrittori.

In considerazione del protrarsi della chiusura delle scuole, per la pandemia da coronavirus,  il termine di scadenza, per l’invio dei racconti, previsto in Bando al 30 aprile 2021, è spostato al 30 maggio 2021.