Programma Erasmus+ Creating your own opportunities in the European workplace”

Lo scambio studentesco  nell’ambito del programma Erasmus+ Creating your own opportunities in the European workplace” coinvolge il nostro Liceo, una scuola tedesca (Gesamtschule Kaiserplatz di Krefeld in Germania) ed una spagnola (CC El Salvador di Leganés, Spagna).
Questo progetto ha lo scopo di rafforzare il collegamento fra scuola e mondo del lavoro in un’ampia prospettiva europea.
Attraverso le attività previste, gli studenti amplieranno le proprie prospettive di inserimento in un mercato del lavoro di respiro non soltanto nazionale, ma europeo ed internazionale.  Il partenariato intende, inoltre, incoraggiare la crescita degli studenti come cittadini europei, mettendoli in contatto diretto con contesti privati e professionali internazionali. Al successo di questo percorso contribuisce una sinergica collaborazione tra la scuola, i genitori, egli alunni.